Sono Anna Valenti, classe 1991, un’entusiasta persona in cammino, curiosa, positiva e appassionata.
Inizia tutto da un dolore fisico, a 24 anni, un mal di schiena debilitante dove la soluzione proposta fu “semplicemente” di prendere forti medicinali per il dolore. Questo non mi bastava, a quell’età non doveva capitare quindi capii che c’era bisogno di un netto cambio di rotta.
Inizio a sperimentare yoga, pilates, percorsi olistici, a cambiare il mio stile di vita, la mia alimentazione e le mie convinzioni mentali. Mi apro alla vita, con coraggio, alle gioie e ai dolori.
È stato un percorso che mi ha portato poi a voler approfondire maggiormente queste tematiche, frequentando corsi di formazione, per poter aiutare anche altre persone.
Sono insegnante di
Less is more,
Ritengo sia importante far percepire a tutti il beneficio della pratica, riuscire a comprenderla e ad accoglierla.
In che modo? Rendendo la pratica più accessibile, non solo fisicamente ma soprattutto a livello di termini, di approccio a una cosa nuova molto diversa da ciò a cui siamo abituati, far sentire la persona accolta e a proprio agio, per poi arrivare con i giusti tempi ad approfondire a livelli più sottili con meditazioni, respirazioni ed esperienze più impegnative.
Quello che porto nelle mie lezioni non è solo esercizio fisico ma una nuova consapevolezza di sé, del respiro, delle emozioni, di ciò che ci circonda con positività e allegria.
Lavoro molto sulle sensazioni positive, sull’empatia, sul far notare alle persone che lo yoga è unione, star bene insieme, creare una comunità.
Ci tengo a offrire varie tipologie di lezioni, in modo che ognuno possa trovare il proprio metodo e livello, a seconda delle predisposizioni personali e riuscire con più efficacia a seguire il percorso.
La continua formazione, la ricerca di nuove prospettive ed il benessere della persona sono al centro della mia filosofia.