Benessere femminile

“Scoprire ed informarmi maggiormente sul mio essere Donna, capire come questo potesse aiutarmi, è stata una grande svolta, un grande richiamo, qualcosa che sentivo come necessità, dover chiarire e fare pace, accogliere ed amare il mio lato femminile. Sto ancora vivendo, processando il tutto, probabilmente come tutte le cose importanti, i viaggi, non smetterò mai di comporre i pezzi, di conoscermi, di vivermi ed amarmi.

Ho deciso di diffondere ciò che ho imparato, quello che ho sentito, gli strumenti che mi hanno e stanno guarendo, anche con altre Donne perché trovo che manchino parti fondamentali che non ci hanno insegnato, a cui non sono state date la giusta importanza; nel mio piccolo voglio portare questi saperi, tanti dei quali vengono dalla tradizione mesoamericana, da donne medicina messicane ma non solo.

Nuovi occhi con cui vedere la RICCHEZZA dell’essere donna nella sua ciclicità

Prendersi cura del corpo fisico quindi, dell’utero, del bacino, delle anche, del pavimento pelvico e perineo con esercizi mirati.

Sanare le relazioni e legami con le nostre antenate, con il nostro lignaggio femminile, partendo dalla propria mamma. Emozioni, atteggiamenti, schemi comportamentali che si ripetono, traumi e dolori che non sono nostri e che ci tramandiamo da generazioni e traumi e dolori che sono nostri ma non sappiamo di avere così radicati o non abbiamo mai avuto l’opportunità di accorgercene perché impegnate a stare nella frenesia della vita moderna.

Riprogrammare le credenze limitanti trasmesse dalla società.

Imparare ad amarci e conoscerci.

“Vi sto parlando di un grande vaso di pandora che racchiude tanto, e che si ripercuote sia sul fisico che sul nostro modo di affrontare e vivere la vita, i problemi e le gioie ma fondamentale per il nostro risveglio, per il nostro percorso.”

Per lavorare su questo tema complesso, organizzo eventi speciali per iniziare ad entrare in contatto con questo lato inascoltato ed inespresso, portando guarigione e amore.