Per andare nel profondo della pratica yoga, come crescita personale ed esperienziale, organizzo eventi speciali e ritiri di più giorni

Eventi speciali

Gli eventi speciali o workshop sono pomeriggi o serate, in cui si approfondiscono argomenti specifici, in luoghi particolari o in collaborazione con altri professionisti del benessere. Sono pratiche per stare meglio, fisicamente e mentalmente, traendo nuovi spunti da portare nella vita quotidiana.

Gli eventi avvenuti in questi anni sono stati tanti, per esempio:


Yoga nel bosco – praticare a contatto della natura, nella quiete completa, con il rumore dei grilli, l’aria fresca, il tramonto, l’atmosfera estiva. Rigenerarsi completamente.


Yoga e consapevolezza – bendati percependo il movimento e le sensazioni in maniera più intensa e con nuova prospettiva oppure con la SLACKLINE, una fune sospesa dove migliorare l’equilibrio.


Yoga con accompagnamento musicale con HANDPAN, strumento particolarmente indicato per le vibrazioni che emana e il rilassamento che infonde e CHITARRA ELETTRICA la quale produce innumerevoli melodie, perfette per pratiche con focus sulle emozioni, come è successo in più occasioni visto la soddisfazione dei partecipanti.


Yoga e gli elementi – Prendendo le qualità della TERRA, ACQUA, FUOCO, ARIA ed anche la CERIMONIA DEL FUOCO portando intenti di purificazione e nuovi propositi o CERIMONIA DELLA PRIMAVERA: rifiorendo dopo il letargo invernale.


Yoga in location speciali come la Torre de li Beli Miri a Teglio oppure Bormio con la pozza naturale di acqua termale o al Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia.


Speciali e divertenti lezioni di AERIAL per sperimentare nuove posizioni, sfidarsi e ritrovare fiducia in sé stessi con posizioni a testa in giù e spensieratezza.


Yoga e Benessere femminile – Cerchi di donne che vogliono scoprire di più riguardo la ciclicità femminile e la connessione con la luna e la natura. I legami profondi con le proprie antenate, esercizi specifici per pavimento pelvico e ripresa di coscienza del proprio centro di potere, l’utero. Scopri di più.


Yoga e rilascio somatico emozionale – Scoprirsi fino in fondo e con coraggio rilasciare esperienze traumatiche radicate nel corpo.


Prana Day – una giornata per festeggiare la “famiglia Prana” con amici e professionisti del benessere.

Ritiri

I ritiri di yoga sono dei veri e propri viaggi di trasformazione ed esperienze. Nel weekend, in varie zone che ritengo speciali, come hotel specializzati per le pratiche olistiche oppure monasteri che ospitano ritiri spirituali.


Yoga

Si inizia la giornata praticando yoga partendo con il piede giusto, muovendo il corpo, smuovendo energia. La pratica dal vivo e in gruppo, amplifica i benefici e le sensazioni.


Unione

Gruppo che è sempre unito e compatto, variegato e accogliente; questa è una qualità importante per i miei ritiri, il sentirsi a casa e in famiglia, incredibilmente, con sconosciuti che condividono le stesse passioni e la voglia di crescere e sperimentare insieme. Si mangia insieme, si condividono esperienze, racconti, paure e sfide, “ascoltando l’altro trovo nutrimento e ispirazione, perché è un po’ come osservare me stesso”.


Special

Workshop speciali oltre allo yoga, laboratori creativi che cambiano in base alla tematica, per andare ancora più nel profondo. Lavori sulle emozioni e sul cammino personale, di fiducia in sé stessi e negli altri, cerimonie dove intenzionare un nuovo proposito, momenti di arte creativa disegnando, massaggiando il compagno, Journaling scrivendo i propri pensieri.

Ore in natura con tranquillità, camminate meditative e pratiche nel bosco, escursioni in luoghi d’interesse, svago, risate, canti e balli insieme.

Ogni ritiro è un’esperienza diversa, nuove persone da conoscere, nuovi sentimenti, nuove visioni, una trasformazione che avviene in pochi giorni, un viaggio dentro sé stessi.